Regolamento struttura

Servizi socio-educativi al nido di Torino

Il nido d'infanzia di Torino offre un servizio educativo e sociale diurno, rivolto ai piccoli e alle loro famiglie. 
Al micronido, i bambini/e hanno l'opportunità di usufruire di programmi formativi nell'ottica del gioco e della socializzazione necessaria alla loro crescita psicofisica ed allo sviluppo delle potenzialità cognitive e relazionali.
Regolamento del nido

Il progetto educativo

Il progetto pedagogico-organizzativo è strutturato in modo da garantire ai genitori un effettivo supporto all'educazione dei loro bambini, aiutandoli a conciliare i loro impegni genitoriali con quelli del lavoro.  Il programma formativo, le attività didattiche e i laboratori creativi adottati, sono formulati considerando il contesto di vita dei piccoli, e in base al loro percorso evolutivo.
Oltre alle attività didattiche, quali la manipolazione, il teatro e la drammatizzazione, il disegno e la pittura, il gioco del far finta, la psicomotricità e le lezioni di inglese della nostra magic teacher, i bambini del micronido verranno invitati a partecipare in corso d'anno alle lezione di acquaticità, ai laboratori didattici e a diverse uscite didattiche nel periodo estive e invernale.
Read More
Il personale del nido

Nel micronido operano una coordinatrice laureata in psicologia clinica e di comunità, una responsabile educatrice laureata in scienze dell'educazione, un'educatrice laureata in scienze dell'educazione e un'educatrice/infermiera pediatrica con diploma di scuola magistrale e infermiera pediatrica e una magic teacher, insegnante d'inglese mediante il metodo Hocus and Lotus.
freccia giu

Contatta il micronido per visitare la struttura e conoscere i servizi educativi 

Share by: